fbpx

INFO LINE: 0828 423856 // +39 339 323 5222

WE WORK WITH SMILE

Condizioni di vendita.

Scritto da Super User

3A MEDICAL - Forniture mediche specialistiche

Condizioni generali

Il presente contratto deve essere letto ed accettato in tutte le sue parti per rendere valido l’acquisto. Il fornitore dei prodotti è la 3A MEDICAL e l’indirizzo elettronico è www.3amedical.it.

Qualora venga effettuato ordine telefonico con il servizio acquisti on line, sarà considerata implicitamente letta ed accettata la presente carta delle condizioni.

Condizioni di vendita

La procedura di acquisto on-line, genera immediatamente una proposta d’acquisto da parte del Consumatore (“Consumatore: la persona fisica che in relazione ai contratti a distanza agisce per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”). Il contratto si intende concluso contestualmente alla ricezione della proposta d’acquisto all’indirizzo elettronico di 3A MEDICAL. Il Cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto, il codice di acquisto assegnato (da indicare in ogni successiva comunicazione), nonché la documentazione informativa prevista e disciplinata dall’art.4 del D.L.g.s. 22.05.1999 n°185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Condizione inderogabile per la validità del contratto è che l’ordine venga effettuato da una persona che abbia compiuto 18 anni, che sia in possesso del codice fiscale e/o della Partita Iva e che sia domiciliato in Italia. Tutti gli articoli presenti nel catalogo telematico sono nuovi e verranno consegnati al cliente negli imballi originali e con i libretti di istruzione e/o di montaggio, ove esistenti (le immagini fotografiche del prodotto sono indicative dell'articolo, ma non strettamente vincolanti. Colori e modelli e caratteristiche possono variare a seconda della disponibilità e degli aggiornamenti di prodotto disposti dal produttore senza alcun preavviso. Le descrizioni degli articoli sono state disposte sulla base delle indicazioni del produttore, 3A MEDICAL non può assumersi responsabilità su eventuali difformità formali e/o sostanziali del prodotto che non ne inficino la funzionalità).

Disponibilità della merce

Il Cliente che abbia ordinato on-line un articolo indicato come disponibile, ma che temporaneamente non risulta tale nel magazzino della 3A MEDICAL, riceverà tempestivamente una e-mail con cui verrà informato circa i nuovi termini di consegna. Il Cliente potrà tacitamente accettare i nuovi termini di consegna, nel caso invece di rifiuto deve inviare una e-mail alla 3A MEDICAL entro le successive 48 ore.

Prezzi

I prezzi degli articoli si intendono sempre IVA ESCLUSA (ove non diversamente indicato), e sono al netto delle spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozionali. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate le corrispondenti variazioni ai prezzi.

Spese di trasporto e tempi di consegna

I costi dei trasporti sono indicati nell’apposita tabella della sezione informazioni generali. Il Cliente, all’atto della consegna del prodotto deve verificare che il numero di colli (numero di pacchi) corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e/o dalla fattura, il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.E\' fatto obbligo al Cliente di esprimere una riserva scritta di controllo interno sul DDT, e ,nel caso di non conformità con le caratteristiche elencate, respingere la merce danneggiata ed informare la 3A MEDICAL. Non saranno accettati reclami di merce danneggiata durante il trasporto, qualora l’utente non abbia provveduto a contestare formalmente al corriere.
Nei casi di restituzione della merce che non sia imputabile a difetti della stessa, le relative spese di spedizione e trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La consegna degli articoli avverrà a cura di corriere espresso scelto dalla 3A MEDICAL  Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, tranne nei casi in cui diversamente disposto dalla 3A MEDICAL. Ricevuta la merce il corriere la consegna, normalmente, entro i successivi 4 gg. lavorativi. Qualora esigenze di tipo organizzativo impediscano di rispettare il termine dei 4 gg. lavorativi, è fatto salvo il diritto di 3A MEDICAL di effettuare la consegna entro 8 - 10 gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine. La 3A MEDICALsi riserva di indicare, alla conferma dell’ordine, un termine di consegna diverso per gli articoli confezionati su misura o personalizzati su richiesta del Cliente. Si precisa che il corriere potrebbe comunicare telefonicamente la data e l’ora di consegna, ma tale servizio non è garantito gratuitamente. Se il Cliente al momento della consegna non è presente, il corriere lascia un avviso cartaceo seguito, se è stato indicato l’indirizzo di posta elettronica, anche da una e-mail. La merce rimarrà in filiale per un totale di 8 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Decorsi i predetti otto giorni senza che la consegna sia andata a buon fine la merce verrà rispedita alla 3A MEDICAL, ed in questo caso le relative spese saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La consegna viene effettuata al piano terra del numero civico indicato nell’ordine, eventuali richieste del Cliente per il trasporto in locali superiori o inferiori al piano terra vanno considerati prestazioni supplementari e pertanto tassati secondo i corrispettivi da valutarsi in dipendenza dell’entità della prestazione.
Si precisa che il corriere, prima di effettuare la consegna non prevede il servizio di AVVISO TELEFONICO. Se il Cliente al momento della consegna non è presente, il corriere lascia un avviso cartaceo seguito, se è stato indicato l’indirizzo di posta elettronica, anche da una e-mail. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna.
Dopo cinque tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita alla 3A MEDICAL, ed in questo caso le relative spese saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La consegna viene effettuata al piano terra del numero civico indicato nell’ordine, eventuali richieste del Cliente per il trasporto in locali superiori o inferiori al piano terra vanno considerati prestazioni supplementari e pertanto tassati secondo i corrispettivi da valutarsi in dipendenza dell’entità della prestazione.

Modalità di pagamento

La merce acquistata potrà essere pagata con le seguenti modalità:

* Bonifico bancario anticipato a favore di 3A MEDICAL, inviando una copia della ricevuta bancaria all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Carta di credito
* Pay Pal
* Pagamento rateale (solo in sede)

* Contrassegno (con maggiorazione di spese di contrassegno pari € 8,00 per importi inferiori a € 200,00. Per importi superiori a € 200,00 sarà calcolato il 4% del valore della merce e con facoltà da parte della 3A MEDICAL di evadere l'ordine solo dopo aver ricevuto un anticipo pari alle spese di spedizione).
Metodo di pagamento valido per importi non superiori ai 1000,00 Euro.
Per i pagamenti effettati con bonifico bancario si precisa che:

° Intestarlo del conto il conto è la 3A MEDICAL SRL  Istituto di credito BANCA SELLA
IBAN :IT12C0326876090052948663350

La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, il nome ed il cognome dell’ordinante.
I pagamenti effettuati con la Tua carta di credito vengono visti e processati esclusivamente da PayPal (specializzata nella gestione dei pagamenti on line) e nemmeno noi siamo in grado di conoscerli. Le informazioni vengono criptate mediante l’utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (ssl) che ne impediscano l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca. Effettuando il pagamento con carta di credito NON sarà possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine; pertanto nelle note di consegna non vengono prese in considerazione le indicazioni riguardanti consegne ad indirizzi diversi. L’intestatario dell’ordine dovrà essere il titolare della carta di credito, e dovrà fornire un numero di rete fissa di casa non riservato.
Se non verranno rispettate le prefate condizioni, verrà richiesta all’istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi ed in caso di esito positivo si procederà ad evadere l’ordine effettuato. La 3A MEDICAL si riserva la facoltà di richiedere un fax con fronte retro della carta di credito utilizzata per la transazione e di un valido documento d’identità per velocizzare i controlli.

Recesso dal contratto.

Il Cliente che sia anche "Consumatore" ha diritto di recedere dal contratto concluso con 3A MEDICAL, senza alcuna penalità, pagando solo le eventuali spese di trasporto. Il Cliente che non abbia le qualità di “Consumatore” non può recedere dal contratto, analogo principio vale per il Cliente che al momento dell’ordinazione abbia fornito la propria partita IVA, intendendosi tale indicazione come volontà di acquistare il bene per scopi riferibili all'attività professionale svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato nel termine di dieci giorni lavorativi, che decorrono dal giorno successivo a quello in cui il “Consumatore” ha ricevuto la merce, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla 3A MEDICAL, Via AVELLINO 7. – 84091 Battipaglia (SA), oppure mediante l’invio di un telegramma all’indirizzo che precede. Il recesso esercitato a mezzo telegramma, perché sia valido ed efficace, richiede che nelle successive quarantotto ore sia confermato mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato. Il recesso non potrà in nessun caso essere esercitato mediante l’invio di una e-mail a meno che non avvenga mediante indirizzo PEC certificato all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di articoli confezionati su misura o personalizzati su richiesta del Cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. E’, altresì, escluso il diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. l’articolo restituito non sia integro;
  2. l’articolo viene restituito privo della confezione originale e/o di tutti gli accessori contenuti originariamente nella confezione;
  3. recesso parziale, inteso quale recesso limitato ad una parte dell’articolo compravenduto che formi con esso una unità sostanziale ed inscindibile;
  4. l’articolo non venga restituito alla 3A MEDICAL

Contestualmente e nel medesimo termine di esercizio del diritto di recesso (quattordici giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricezione dell’articolo da parte del Consumatore), il Consumatore è tenuto a restituire alla

 3A MEDICAL l’articolo consegnatogli. Le spese di trasporto, nessuna esclusa, relative alla restituzione dell’articolo restano ad esclusivo carico del Consumatore che ha receduto dal contratto. Il Cliente può scegliere liberamente il Corriere a cui affidare la restituzione del bene. 3A MEDICAL, in quanto estranea al rapporto intercorso tra il Cliente ed il Corriere, non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti resi occorsi durante il viaggio di trasporto, che pertanto restano a totale ed esclusivo rischio e responsabilità del Cliente. 3AMEDICAL, al fine di consentire al Cliente di tutelare i propri diritti nei confronti del Corriere, informerà prontamente il Cliente che la merce è stata restituita danneggiata e che è a sua disposizione per eventuali verifiche. In tale ipotesi, il Cliente dovrà sopportare le spese di trasporto e non avrà alcun diritto al rimborso di quanto pagato per non essere efficace il recesso (essendo stato reso un prodotto non integro). Analogamente, 3A MEDICAL non risponde di eventuali smarrimenti o furti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente. Anche in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso.
Se il diritto di recesso è stato esercitato dal Consumatore conformemente a tutte le prescrizioni che precedono, 3A MEDICAL si impegna al rimborso delle somme versate dal Consumatore, entro i trenta giorni successivi alla data in cui 3A MEDICAL venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

Garanzie

I prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi a partire dalla data di fatturazione, a condizione che il Cliente sia un utente finale che rivesta la qualifica di "Consumatore". Negli altri casi i prodotti venduti sono coperti solo ed esclusivamente dalla garanzia del produttore. Le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro sono a carico del Cliente mentre le spese e la responsabilità per la sostituzione del prodotto sono a carico di 3A Medical e/o del produttore. Nel caso in cui la garanzia venga gestita da 3A MEDICAL, il Cliente deve inviare il prodotto con imballo originale presso la sede sita in Battipaglia alla via AVELLINO 7 - entro 10 gg. lavorativi antecedenti la data di scadenza della garanzia e solo dopo aver richiesto l’autorizzazione al rientro all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il numero di rientro deve essere indicato chiaramente sul collo e sul bollettino utilizzato per la spedizione, in caso contrario verrà respinto. E’ facoltà della 3A MEDICAL, dopo un accurato controllo e verifica fisica dei Serial Numbers e/o delle condizioni del materiale, respingerlo e nel caso in cui risulti danneggiato o non acquistato presso la 3A MEDICAL, rispedirlo a spese del Cliente. La garanzia decade automaticamente in caso di uso improprio o manomissione del materiale. La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile e nel caso di indisponibilità del prodotto verrà proposto un prodotto simile. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero telefonico a tariffa ordinaria +39 0828 423856

Assistenza

Il Servizio assistenza clienti garantisce una completa assistenza pre e post-vendita. L’accesso al servizio è possibile telefonicamente componendo il numero a tariffazione ordinaria +39 0828 423856 o attraverso il servizio e-mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e 3AMEDICALt si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Qualsiasi interpretazione del contenuto del sito, eventuali ricorsi e/o controversie saranno devolute alla competenza e giurisdizione esclusiva dei Giudici italiani. Se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza è esclusivamente quella del Foro di Salerno
Modifiche
3A MEDICAL si riserva il diritto di modificare, ritrattare, o restringere, interamente o parzialmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al contenuto d questo sito web.

INFORMATIVA PRIVACY EX ART. 13 DLGS. 196/2003

Gentile cliente, ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, La informo che i dati personali da Lei forniti in fase di inoltro dell’ordine saranno raccolti e trattati nel pieno rispetto delle disposizioni sopra richiamate, degli obblighi di riservatezza e delle misure minime di sicurezza.

1. Finalità del trattamento dei dati.

II trattamento è finalizzato unicamente a soddisfare le espresse richieste del Cliente, nonché alle  attività connesse, iniziative statistiche, commerciali e di analisi di mercato, anche tramite l’invio di materiale informativo.

2. Modalità del trattamento dei dati.

II trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all\'art. 4 comma 1 lett. a) T.U. e precisamente mediante raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei dati ovvero la combinazione di due o più operazioni.
Le operazioni possono essere svolte con o senza l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato mediante supporti cartacei ed anche mediante strumenti automatizzati ed informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
I dati saranno conservati e custoditi dalla 3A MEDICAL SRL VIA AVELLINO 7,per i tempi prescritti dalle norme di legge.

3. Conferimento dei dati.

II conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

4. Rifiuto di conferimento dei dati.

L'eventuale rifiuto di rispondere, o la comunicazione di dati personali falsi da parte dell'interessato, comporta l'impossibilità di adempiere alla corretta e completa esecuzione delle attività di cui al punto 1, e quindi alla non accettazione della proposta di acquisto.

5. Comunicazione dei dati.

I dati personali verranno trattati per le finalità indicate al punto 1 e potranno essere comunicati a società controllate, controllanti, affiliate o comunque collegate alla 3A MEDICAL

6. Diffusione dei dati

I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da queste consentite.

7. Trasferimento dei dati all\'estero.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell'Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all'Unione Europea nell'ambito delle finalità di cui al punto 1.

8. Diritti dell'interessato.

L'art. 7 T.U. conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l'interessato ha diritto di avere conoscenza dell'origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l'interessato ha inoltre diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

9. Titolare del trattamento.

Titolare e responsabile del trattamento è la 3A MEDICAL SRL VIA AVELLINO 7 ,84091 BATTIPAGLIA

Informativa ex art.4 D.Lgs. 22.05.1999 n°185.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso alle condizioni e con le modalità indicate nelle “Condizioni generali” del contratto approvato con la procedura di acquisto on-line.
Il fornitore dei prodotti è la 3A MEDICAL SRL VIA AVELLINO 7 ,84091 BATTIPAGLIA

Il Consumatore può presentare reclami alla 3A MEDICAL SRL VIA AVELLINO 7 ,84091 BATTIPAGLIA

L’assistenza pre e post vendita viene garantita dalla 3A MEDICAL
Le garanzie commerciali esistenti sono quelle indicate tra i “Dati articolo” della presente e-mail nonché nelle “Condizioni generali” del contratto approvato con la procedura di acquisto on-line.

Pin It
Categoria: