fbpx

INFO LINE: 0828 423856 // +39 339 323 5222

WE WORK WITH SMILE

La radiologia è una parte fondamentale dell'odontoiatria moderna. Grazie alle immagini radiografiche, i dentisti sono in grado di identificare problemi dentali che non sarebbero visibili ad occhio nudo, come carie profonde, problemi alle radici e tumori.

Tuttavia, l'esposizione alle radiazioni è un rischio che deve essere gestito con attenzione. Ecco perché è importante parlare di radioprotezione in odontoiatria.

In questo post esploreremo cos'è la radioprotezione in odontoiatria, come funziona e perché è importante adottare misure di radioprotezione nella pratica odontoiatrica.

Cos'è la radioprotezione in odontoiatria

La radioprotezione in odontoiatria è l'insieme delle misure e delle tecniche utilizzate per minimizzare l'esposizione alle radiazioni ionizzanti durante la radiologia dentale e per ridurre il rischio di effetti nocivi sulla salute.

Si concentra soprattutto sull'utilizzo di tecnologie a bassa dose, l'utilizzo di schermi di protezione e l'utilizzo di dosimetri per la misurazione dell'esposizione alle radiazioni.

Pin It

Alpha-Bio Tec lavora da più di 30 anni nello sviluppo ed è specializzata nella produzione e nella distribuzione di impianti dentali e della relativa componentistica. Ha un mercato internazionale su ben 3 continenti:

Pin It

Il vento dietro labbra

Sono tanti gli esempi di rocce levigate dal vento, persino quelle granitiche si lasciano modellare assumendo forme strane e accattivanti, in grado di attirare curiosi e turisti, dinanzi a vere e proprie sculture che sembrano scherzi della natura.

Pin It

Marketing per i dentisti - puntata 1

Cosa possono fare i dentisti per procurarsi nuovi clienti? In base a quali meccanismi il paziente sceglie il proprio medico? Quanto è importante il passaparola e come si genera? E cosa non fare nella comunicazione ai pazienti? 

Questa sono solo alcune delle domande che un centro odontoiatrico alla prese con la messa a punto di strategie di marketing delle professioni dovrebbe porsi.

Pin It

Lo scanner compatto migliore che c'è

Se ancora non lo conosci e se sei alla ricerca della soluzione ottimale per il tuo studio, ti consigliamo di approfondire le caratteristiche tecniche di VistaScan Mini View 2.0 , lo scanner compatto, rapido ed efficiente della Dürr Dental, per tutti i formati intraorali.

Pin It